Go Insta è la funzione (in fase di test) di Instagram per i video in live streaming. Il live fa sempre più gola a tutti i social!

 

La concorrenza in casa Facebook si fa davvero agguerrita: l’enorme successo di Facebook Live e la possibilità per le Pagine verificate di programmare le dirette video ha spinto Instagram a testare Go Insta, una nuova funzionalità per la condivisione in diretta dei video.

 

La notizia, non ancora smentita o confermata ufficialmente, è apparsa sul sito tech russo TJournal. Le immagini pubblicate attestano la comparsa della scritta “Live” sull’icona del proprio profilo, nel banner delle Storie. Tappando sull’icona “Live” si accederebbe ad una finestra video con un pulsante chiamato Go Insta.

 

Go Insta Live

 

Go Insta Instagram

 

 

Con la sezione Storie, Instagram ha cercato di aggiudicarsi una parte degli utenti di Snapchat, introducendo la possibilità di pubblicare scatti o filmati della durata di 24 ore, personalizzabili con scritte o disegni; da pochi giorni le Storie sono integrate anche nella sezione Esplora.

Go Insta rappresenta una vera e propria sfida in casa a Facebook, che ultimamente sta puntando davvero tanto sui Live. Ma sarà anche di un nuovo e temibile concorrente per le dirette via Periscope di Twitter.