Instagram offre ora la possibilità di condividere video di 60 secondi: essi saranno infatti uno dei maggiori focus del social network per il 2016.

 

Diciamo la verità: quei video risicati stavano stretti a tutti. Chi non si è dannato per far rientrare il loro contenuto nei 15 secondi a disposizione? E così Instagram cambia nuovamente rotta e compie un’altra piccola rivoluzione allungando la durata dei video fino a 60 secondi. È notizia di poco tempo fa l’introduzione dell’algoritmo “della qualità” con il quale le notizie compaiono ora per rilevanza e non più in ordine cronologico; e gli Instagramers di tutto il mondo non si sono ancora abituati a questa novità che sul blog ufficiale del social network è comparso il 29 marzo un post che annuncia la rivoluzione video. Nella nota si legge che negli ultimi sei mesi gli utenti di Instagram hanno trascorso il 40% in più del loro tempo a guardare video. Avere la possibilità di fare e guardare filmati più lunghi significa quindi avere un’esperienza più completa e soddisfacente su Instagram.

 

 

 

Ma le novità non finiscono qui: sempre nella stessa nota si legge che per gli utenti che utilizzano iOS c’è la possibilità già da questa settimana, scaricando da Apple Store l’aggiornamento 7.19 di Instagram, di poter creare video da più clip presenti nel proprio rullino fotografico. Il multi-clip rimane per ora una prerogativa iOS, e i video da 60 secondi saranno presto disponibili per tutti i dispositivi.

 

 

Instagram promette che questa è solo una delle iniziative che vedremo quest’anno. Stay tuned!