L’obiettivo del News Feed è quello di mostrare  storie di interesse al target di riferimento corretto al momento esatto in modo tale che nessuno perda ciò che considera rilevante o di suo interesse.

I Video in questo  stanno assumendo un’importanza sempre più rilevante, stando a Facebook le persone all’interno del social network guardano il doppio dei video solamente rispetto a sei mesi fa.

 

Il 23 di Giugno Facebook ha annunciato di aver apportato un miglioramento all’interno del proprio rank circa i video che le persone e le pagine caricano direttamente da Facebook.

L’obiettivo, stando a Facebook, è quello di comprendere al meglio che tipo di video le persone reputano interessanti in modo tale che questi video siano ben in vista all’interno del News Feed.

Il miglioramento apportato tiene in considerazione il tipo di video che l’utente ha guardato e per quanto tempo.

Questi cambiamenti riguardano tutti i video che vengono caricati direttamente da Facebook, il caricamento diretto sul Social Network diventa ora fattore di primaria importanza.

Tutte queste modifiche sono state fatte con la finalità di tenere in considerazione la preferenza dell’utente rispetto ai video che ha guardato; infatti chi tende a guardare molti video si aspetta di trovarne sempre di più, e del genere di proprio interesse all’interno del proprio News Feed. Viceversa gli utenti che tendono a skippare i video ne troveranno sempre meno.

 

Precisazione importante e che va ribadita: questo cambiamento riguarda solo i video che vengono caricati direttamente da Facebook tanto per gli utenti che per la brand pages. Per tutti i link che puntano ad altri siti, inclusi quelli dei Video, Facebook utilizzerà una metrica simile a quella già in atto, pertanto questi tipi di upload verranno penalizzati.

Questo miglioramento implica che i video che le persone scelgono di guardare raggiungeranno un pubblico più vasto, mentre i video che le persone ignorano verranno mostrati a meno persone. 

Raccomandazione finale ai gestori delle pagine: mostrate Video inerenti al vostro target e utilizzate la sezione Insights delle pagine per capire quali video il vostro pubblico gradisce maggiormente.