Il social network sta testando un nuovo strumento che permette di rendere privati i singoli commenti ai post: si tratta di un’implementazione alle impostazioni generali della privacy.

 

Facebook Inc. è continuamente al lavoro per migliorare la sua piattaforma, renderla più completa e in grado di offrire un’esperienza d’uso accessibile a tutti. L’ultima novità che il social network sta sperimentando riguarda alcune nuove impostazioni per la privacy che si applicherebbero ai singoli commenti. Nello specifico, il test riguarderebbe la possibilità di gestire la visualizzazione dei commenti all’interno di ogni singolo post.

 

Secondo quanto diffuso da The Next Web, accanto ad ogni commento che si intende pubblicare, gli utenti noteranno una piccola icona a forma di lucchetto che permetterà di scegliere tra quattro modalità di visualizzazione:

  • amici e autore del post;
  • solo amici;
  • autore del post e commentatore;
  • tutti i contatti.

 

test commenti privati facebook

 

Il test sembrerebbe limitato, per il momento, ad una ristretta cerchia di utenti. In ogni caso, la novità sembra piuttosto rilevante e in futuro potrebbe cambiare in meglio l’esperienza d’uso del social network, migliorando la privacy all’interno di Facebook.

Alcune volte, i commenti a determinati post possono essere presi di mira da altri utenti, soprattutto se contengono affermazioni particolari. Il poter scegliere chi potrà vedere il contenuto dei commenti permetterà agli utenti di interfacciarsi direttamente con l’autore del post senza correre il rischio di imbattersi nei commenti fuori luogo di altri iscritti.

Ogni utente potrà sentirsi più libero di esprimere le proprie idee senza il timore di essere attaccato da qualcuno. Difficile capire quando questa novità arriverà per tutti. Al momento Facebook, interpellato da The Next Web, non ha rilasciato nessun commento.