Secondo quanto riportato da Techcrunch, Facebook starebbe iniziando a testare la novità a partire da Stati Uniti, Messico e Brasile.

 

Le Stories che oggi noi possiamo conoscere e visualizzare sono presenti su Instagram, Facebook e WhatsApp, praticamente tutte le applicazioni più conosciute che fanno capo a Mark Zuckerberg. Nonostante queste raggiungano il massimo della popolarità e dell’utilizzo su Instagram, i vertici delle tre società hanno deciso di introdurre gli annunci pubblicitari anche nelle Stories di Facebook.

 

Numeri alla mano, Facebook avrebbe infatti un numero utile e sufficiente di utenti (all’incirca 150 milioni attivi giornalmente) per iniziare la fase di test di questa nuova tipologia di annunci pubblicitari all’interno delle Facebook Stories. In particolar modo la nuova possibilità, probabilmente poco gradita dagli utenti, sarà visibile inizialmente a da Stati Uniti, Messico e Brasile.

 

Le inserzioni avranno una durata compresa tra un minimo di 5 secondi e un massimo di 15 secondi, e, almeno inizialmente, non saremo obbligati a vederle per intero, ma potremo passare oltre. Al momento non è prevista alcuna azione in caso di clic su di esse, ma è probabile che verrà aggiunta presto. Inoltre, una volta pubblicata la Storie, i gestori delle pagine potranno consultare alcune statistiche ad essa legate.