Le Stories approdano anche su Messenger e si chiamano Messenger Day: dopo Instagram, Facebook e WhatsApp Zuckerberg chiude il cerchio con l’app di messaggistica interna al social blu.

 

È stata annunciata qualche giorno fa sul blog ufficiale di Facebook l’introduzione delle Stories anche nell’app di messaggistica istantanea Messenger. Il nuovo tool si chiama Messenger Day, e ha un funzionamento del tutto simile alle Stories di Snapchat: permette quindi di postare foto e video dal profilo, che scompaiono dopo 24 ore.

 

 

 

Come funziona Messenger Day?

Il layout grafico di Messenger Day è più o meno come quello di Instagram o Facebook: una barra in alto all’interno dell’app mostra gli aggiornamenti “usa e getta” dei contatti. Le Stories su Messenger si possono aggiungere toccando la fotocamera in basso, oppure toccando il pulsante “Aggiungi la tua giornata”, che si trova in alto, nella barra degli aggiornamenti.

Proprio come per tutte le Stories, si possono scattare foto o fare dei video, che possono venir personalizzati con testi ed emoticon. I contenuti creati possono essere aggiunti alla “giornata” di Messenger, salvati sul dispositivo mobile o inviati privatamente ad un contatto specifico. Il tutto ovviamente scomparirà dopo 24 ore.

Per ottenere Messenger Day è necessario aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile sullo store Android o iOS, anche se non tutti gli utenti hanno già ricevuto la funzionalità. Il roll-out dovrebbe concludersi in giorni, o al massimo poche settimane.

 

Messenger Day come funziona2

 

Messenger Day come funziona