La modalità Continuum di Windows 10 cambierà la natura dello smartphone!

 

Grazie alla possibilità di collegare al terminale tastiera, mouse e monitor esterni avremo a disposizione un vero e proprio PC.

 

La modalità Continuum sarà disponibile per i dispositivi più performanti, ma ciò non riduce la grande capacità di adattamento dell’interfaccia e delle universal app di Windows 10 a diversi dispositivi: dai PC, ai tablet fino appunto agli smartphone.

 

Un post sul blog ufficiale di Microsoft ha recentemente reso note alcune delle novità in arrivo!

Tutti gli aspetti fondamentali della nuova interfaccia utente, come sottolinea lo stesso Microsoft, sono stati elaborati sulla base dei numerosi feedback degli utenti.

In particolare, per far sì che tutte le app possano adattarsi rapidamente alle diverse piattaforme è stato creato un design specifico, che utilizza i menu in stile hamburger già presenti in altre piattaforme.

 

Alcune immagini delle app Posta, Calendario e Task Switching mostrano il concept della struttura. I comandi sono presenti in vari punti: nella parte inferiore dello schermo, all’interno dei menu di Windows o nella parte superiore delle app.

 

Confermata anche la possibilità di acquistare le applicazioni mediante credito telefonico grazie all’accordo con più di 90 operatori telefonici in tutto in mondo e l’ufficializzazione del nuovo Window Store for Business che offrirà strumenti di pagamento rivolti agli utenti aziendali e app mirate all’attività di impresa.