7 milioni di account violati su Dropbox.

Secondo alcune fonti, “Username e password sono stati rubati da altri servizi e usati per cercare di effettuare l’accesso agli account Dropbox”, fa sapere la società in una nota. “Attacchi come questo – continua Dropbox – sono uno dei motivi per cui incoraggiamo fortemente gli utenti a non usare le stesse password attraverso vari servizi. Per un livello di sicurezza aggiuntivo, consigliamo sempre di attivare un processo di verifica a due passaggi sul vostro account“.

 

Aggiornare password e introdurre la doppia autenticazione.

L’ipotetica falla per ora riguarda gli account con indirizzi email che iniziano con la lettera ‘b’. Quindi se il vostro profilo utente ha rilevato attività sospette ed è tra quelli a rischio, il servizio dovrebbe aver mandato una notifica per ripristinare l’account con una nuova password.

The Next Web ha riportato che l’hacker sospetto avrebbe chiesto di ricevere donazioni in Bitcoin in cambio della pubblicazione completa dei dati.

 

Dropbox dichiara che i propri account non sono stati violati, ma che le credenziali rubate provengono da terze parti.

L’azienda,, nata a San Francisco nel 2007 e vicina ai 300milioni di utenti, ha inoltre dichiarato che la maggioranza delle password pubblicate online erano scadute da tempo, per quanto riguarda il proprio servizio, mentre tutte le altre sono state immediatamente annullate.

 

Dopo il furto delle foto delle star di Hollywood, Apple ha aumentato la sicurezza di iCloud introducendo la doppia autenticazione, e SnapChat è stata da poco derubata di oltre 3 Gb di foto e video.