Alcuni brand di spicco degli Stati Uniti stanno già testando questa nuova modalità di annunci pubblicitari che presto vedremo nel feed di Facebook.

 

Una grande novità per Facebook, che a breve implementerà annunci pubblicitari in realtà aumentata. Questa nuova tipologia di annunci è già in fase di test negli Stati Uniti da alcuni brand di grande spicco, come comunicato in queste ore da Ty Ahmad Taylor, vicepresidente delle soluzioni di marketing dell’azienda californiana.

 

Con questa introduzione, le pubblicità su Facebook somiglieranno sempre più a un camerino di un negozio, dove provare i prodotti ed eventualmente acquistarli: la nuova funzionalità permette infatti agli utenti di interagire con i prodotti pubblicizzati tramite un filtro molto simile a quello che troviamo nelle stories di Instagram e Facebook. Naturalmente, se il prodotto piace, lo si può acquistare direttamente online.

 

Facebook Ads AR

 

“Per provare vestiti e accessori, la gente deve andare nei negozi. E ama ancora quell’esperienza, ma vorrebbe poterlo fare ovunque. Così le Facebook Ads in realtà aumentata colmano questo divario” ha dichiarato il vicepresidente del social network.

 

Il primo marchio a testare gli annunci a realtà aumentata nel newsfeed è stato Micheal Kors – che sta consentendo alle persone raggiunte dalla pubblicità di provare virtualmente un paio di occhiali da sole – ma entro fine estate gli statunitensi inizieranno anche a vedere le inserzioni di Sephora, NYX Professional Makeup, Bobbi Brown, Pottery Barn, Wayfair e King.