Alla ricerca di nuovi consensi nelle fasce più giovani, Facebook starebbe pensando di lanciare un’app clone di Houseparty, nata dai creatori di Meerkat.

 

Staranno nuovamente tremando i dipendenti di Life On Air, che qualche anno fa svilupparono Meerkat, una delle prime app di video streaming costretta a chiudere i battenti a causa della “prepotenza” di Periscope e Facebook Live. La nuova minaccia starebbe provenendo ancora una volta da Facebook: fonti vicine al colosso di Zuckerberg parlano della presentazione di un’app a sé stante che sarebbe una copia di Houseparty, la più recente creatura di Life On Air.

 

L’app si dovrebbe chiamare Bonfire ed è pensata per consentire alle persone di videochattare in gruppo, come se si trovassero nello stesso ambiente fisico. Apprezzata soprattutto nelle fasce più giovani, lo scorso novembre contava ben 1,2 milioni di utenti, capaci di spendere più o meno 20 milioni di minuti al giorno per utilizzarla.

 

Un segmento, quello dei più giovani, senza dubbio appetitoso per Facebook, che di loro ha estremamente bisogno. Dopo infatti aver tentato invano la carta dell’acquisto di Snpachat, il social di proprietà di Mark Zuckerberg ha iniziato a “fare sue” tutte le migliori funzionalità dei competitor, come già avvenuto con le Stories.

 

Un’ulteriore indiscrezione vedrebbe Facebook pronto a lanciare un’altra app, chiamata Talk; nessun commento però è arrivato sulla questione. Così come nessuna replica è pervenuta da Life On Air, che per il momento ha preferito non commentare sull’eventualità di un clone del suo prodotto sviluppato da Zuckerberg e soci.