Grazie al nuovo Professional Services, sarà più semplice cercare le attività con le migliori recensioni degli utenti di Facebook.

 

Durante il suo percorso verso il successo, Facebook non è mai stato timido quando si è trattato di apportare modifiche alla propria piattaforma. All’alba del 2016, ecco un cambiamento importante che questa volta coinvolgerà più di tutti gli imprenditori.

 

Facebbok sta infatti silenziosamente testando alcune importanti funzionalità per le imprese locali con cui intende mettersi in competizione con Google, Yelp e Amazon.

 

 

Che cosa è Facebook Professional Services e come funziona?

 

Anche se dal quartier generale di Facebook non è ancora stata rilasciata alcuna comunicazione ufficiale, il servizio offre agli utenti la possibilità di cercare le migliori attività vicine a loro sulla base delle recensioni e dei voti degli utenti, così come fa Yelp.

 

Disponibile solamente nella versione di Facebook per Computer, il servizio è raggiungibile a questo indirizzo: https://www.facebook.com/services

Ecco come si presenta l’interfaccia del Professional Services, in cui abbiamo cercato “Ristoranti” a Parma:

Facebook Professional Services ricerca ristoranti Parma

 

Dopo aver cliccato sul bottone “Cerca,” Facebook ha restituito una serie di risultati, in base sia alla posizione indicata che alle valutazioni e recensioni date dagli utenti.

Facebook Professional Services Parma

 

Utenti che potranno cercare servizi per più di 80 categorie di business, dalla fotografia ai tatuaggi, dai prodotti per la casa alle farmacie.

Categorie Facebook Professional Services

 

Cosa cambia per le imprese?

 

Oltre alla presenza su Facebook, è importantissimo per le aziende ottimizzare la propria pagina inserendosi nelle corrette categorie in base ai servizi svolti. In questa maniera potranno sfruttare al meglio le ricerche degli utenti, traendo ottimi benefici in termini di traffico verso la pagina.

 

Soprattutto perché crediamo che, a breve, il social network estenderà il servizio alla versione mobile. Questo in considerazione del continuo aumento delle ricerche da dispositivi mobili e delle opportunità che offre il Professional Services agli utenti che, in mobilità, cercano determinati servizi.