Con l’aggiornamento sarà presto possibile integrare la Chat di Messenger all’interno dei siti web ed e-commerce e agevolare le conversazioni.

 

La piattaforma Facebook Messenger ha fatto registrare nella giornata di martedì un importante aggiornamento alla versione 2.2, con una serie di modifiche e aggiunte. La più intrigante di queste è senza dubbio l’introduzione del plugin Customer Chat.

 

Facebook ha lanciato la sua piattaforma di messaggi nel 2016, con l’obiettivo di fornire alle aziende un mezzo in grado di creare un’esperienza interattiva. Da quel momento il servizio di messaggistica istantanea è stato costantemente aggiornato, rendendo agli sviluppatori sempre più facile l’accesso alla piattaforma.

 

Con questo aggiornamento Facebook mette finalmente a disposizione un plugin per integrare la Chat di Messenger all’interno di portali web o e-commerce, allo scopo di agevolare una conversazione tramite il servizio e ottimizzare il Customer Care tramite un’ipotetica strategia che preveda l’utilizzo dei ChatBot.

 

In più Facebook ha anche annunciato l’attivazione dei pagamenti nativi all’interno della piattaforma, per ora attivo solamente in Francia e UK. Questo sta a dimostrare come Messenger diventerà presto un sistema molto importante per coinvolgere le persone, interagire con loro, profilarle ed eventualmente seguirle durante tutto il processo d’acquisto.