Il social starebbe testando la possibilità di pubblicare un post con un’immagine su Facebook e condividerlo immediatamente sulla pagina Instagram.

 

Il social testa una nuova integrazione con Instagram, offrendo agli utenti la possibilità di pubblicare un post con un’immagine su Facebook e condividerlo istantaneamente sul social network delle immagini. A scovare l’aggiornamento l’esperta di social media Mari Smith, che ha anche notato come l’integrazione riguardi, al momento, solamente i post con una singola immagine e non ad esempio le gallery.

 

 

Come possiamo facilmente notare, il vantaggio di questa possibile introduzione è nel grande risparmio di tempo che si potrà ottenere pubblicando lo stesso aggiornamento su entrambe le piattaforme con un solo clic.

 

Se si sceglie di utilizzare questo metodo è però importante prestare attenzione ad alcuni aspetti legati alle dimensioni dei post: Instagram predilige i post quadrati, mentre su Facebook si possono pubblicare immagini di (quasi) tutte le dimensioni. Non è quindi detto che un’immagine adatta a Facebook, possa andare bene per Instagram. È da verificare quindi come avviene il passaggio da un social all’altro.

 

Ma non solo. Non è infatti detto che il nostro pubblico desideri vedere lo stesso contenuto sulle due piattaforme. La funzionalità fa risparmiare tempo ma non sempre è l’opzione migliore. Replicare sempre lo stesso contenuto su Facebook e Instagram potrebbe infatti portare, alla lunga, a una graduale perdita di interesse nei contenuti.