Come Google Partner, il nostro caso di successo Google 2015 è Paniate

 

Good news travel fast! Soprattutto quando si parla di Google Partners.
In occasione dell’ultima Quarter Business Review abbiamo ricevuto da Google la notizia di essere stati selezionati come caso di successo Google. Siamo molto fieri della news e vogliamo condividere questo case study creato per noi da Google.

 

Abbiamo dedicato il caso di successo a Paniate, una azienda di Asti con 8 punti vendita nel nord-ovest italiano e un e-commerce per cui stiamo lavorando. Nel 2015 Paniate ha scelto SwitchUp per iniziare un percorso tutto dedicato alla comunicazione e alla promozione sul web attraverso i social network e le campagne su Google. I loro obiettivi? Aumentare la visibilità e la popolarità online, per far crescere anche il fatturato di shop online e punti vendita.

 

Vi riportiamo i dati della presentazione realizzata da Google:

Caso di Successo Google Partners - SwitchUp

 

 

 

Come abbiamo raggiunto questi risultati?

Dopo una prima fase strategica, abbiamo realizzato campagne su Rete di Ricerca Google e su Rete Display attraverso Google AdWords. Partendo dai dati di Analytics abbiamo segmentato il target e portato avanti una scrupolosa profilazione. Oltre all’adv su motore di ricerca, abbiamo associato anche pubblicità su Facebook e Instagram, al fine di ampliare il pubblico e cercare nuovi lead.

Oltre allo sviluppo di campagne abbiamo realizzato landing page ad hoc, per accogliere l’utente finale in un ambiente che stimolasse la curiosità e che favorisse l’azione.

 

 

Many thanks!

Concludiamo questo post con dei ringraziamenti: a Paniate, per averci scelto, e a Google per l’assistenza continua e per averci selezionato tra tantissime agenzia Google Partners per questo caso di successo.