Google testa il pulsante “Altri risultati” per le ricerche da mobile: scompaiono le pagine successive alla prima e vengono mostrati più risultati sulla stessa pagina.

 

Il team di Mountain View sta effettuando dei test per quanto riguarda la ricerca da dispositivi mobili: dopo aver digitato la parola chiave e aver preso visione dei risultati della prima pagina, non sarà più necessario passare alla pagina successiva.

Infatti, grazie al pulsante “Altri risultati” posto alla fine della prima (e unica) pagina della SERP, l’utente ha la possibilità di visualizzare tutte le altre risposte fornite da Google alla query attraverso un sistema di scroll all’infinito.

 

Google testa pulsante Altri risultati

 

Se Google cambia le regole della SEO

Per il momento il test di Google riguarda solo i dispositivi mobili, ma nell’eventualità che venisse confermato porterebbe ad una rivoluzione delle tecniche di ottimizzazione dei contenuti sui motori di ricerca. A livello pratico, il sistema della paginazione viene conservato ma l’effetto visivo è quello di uno scroll infinito che favorisce l’utente nella ricerca dei risultati, risparmiandogli di fare clic sul pulsante per raggiungere la pagina successiva alla prima.