IG Shopping, la nuova presunta app di Instagram, potrebbe diventare un vero e proprio negozio online grazie il quale fare affari d’oro!

 

Dopo la pubblicazione di IGTV e dei vari strumenti creativi per le Storie, potrebbe presto arrivare una nuova app a marchio Instagram, dedicata a un settore ancora più interessante: lo shopping online!

Le prime indiscrezioni a riguardo sono state rivelate da The Verge: il nome della nuova app stand-alone dovrebbe essere IG Shopping: si tratterebbe di un servizio abbastanza diretto per la compravendita di prodotti tra aziende e utenti. Grazie all’app, infatti, sarebbe possibile visualizzare una sorta di catalogo dei prodotti offerti dagli account che seguiamo, scegliere quelli che più ci piacciono ed effettuare l’acquisto direttamente tramite il servizio di pagamento integrato nell’app.

 

Si dovrebbe trattare, insomma, di un’altra modalità di Instagram per espandere le funzioni dedicate allo shopping già presenti sulla piattaforma, e, quindi, ottenere maggiori ricavi. Su Instagram sono presenti moltissimi marchi ed aziende appartenenti ai più svariati settori merceologici, dunque la piattaforma si presta alla perfezione per l’avvio di un servizio di shopping diretto.

Al momento non è ancora chiaro se e quando l’app sarà rilasciata. The Verge afferma che lo sviluppo è ancora in corso, ma non è detto che l’app possa realmente essere pubblicata nei prossimi mesi. In ogni caso, i passi di Instagram verso il mondo dell’e-commerce si sono fatti sempre più veloci negli ultimi tempi, per questo non è escluso che la nuova app IG Shopping possa arrivare davvero molto presto!