A breve sarà possibile fare la tua pubblicità su Instagram direttamente dalla pagina Facebook.

Grazie ad un recente aggiornamento di stato di una social media manager statunitense, siamo venuti a conoscenza di questa importante novità.

Purtroppo però, cliccando sui link che ci sono forniti, Facebook ci comunica come la funzione siain fase di implementazione e al momento potrebbe non essere ancora disponibile per te.”

Ci sarà quindi da aspettare ancora qualche giorno prima di poter avviare comodamente la nostra campagna Instagram Ads dalla pagina Facebook.

Nell’attesa, non ci resta che vedere quali sono i consigli da seguire per farsi trovare pronti qualora la funzionalità diventi disponibile.

instagram ads on facebook

Come suggerisce l’immagine qui sopra (dove appunto si può notare la “voce” Instagram Ads), il primo passaggio da fare è collegare l’account Instagram alla pagina Facebook. Oppure, nel caso si tratti del “primo sbarco” sul social network delle immagini, creare un account Instagram e successivamente collegarlo a Facebook.

Vediamo ora qualche nota importante da seguire per la pubblicazione del proprio annuncio su Instagram dalla pagina di Fb:

  • Gli annunci potranno essere inseriti tramite il Power Editor o la API Instagram Ads (come nella foto sopra). Inizialmente sembra non sarà possibile generarli dal Facebook Ads Manager.
  • I formati di annunci saranno 3: immagini, video e caroselli (più immagini per lo stesso annuncio).
  • Come qualche assiduo frequentatore di Instagram avrà notato, anche lì gli annunci appariranno con la voce ‘sponsorizzato‘ in alto a destra.

sponsored image in instagram

 

  • Grazie all’integrazione con Facebook, l’Instagram Ads darà la possibilità di un bottone CTA (Call To Action) in cui, appunto, sarà possibile effettuare un’azione come “Compra”, “Scopri di più”, “Scarica” e così via.
  • Così come nella versione utente, Instagram non è più vincolato al solo formato quadrato e pertanto sarà possibile pubblicare annunci in forma quadrata e rettangolare.
  • Infine veniamo alla privacy, ultima per ordine ma non per importanza. Facebbok/Instagram Ads non consente l’utilizzo, per i propri annunci, delle foto pubblicate dagli utenti.

 Pronti alla prima pubblicazione?