Facebook sta testando un sistema per permettere il cross-posting delle Storie di Instagram.

 

 

Per tutti quelli che trovano un peccato il fatto che le loro Storie rimangano solo su Instagram, Facebook potrebbe avere una buona notizia. Come rivelato a TechCrunch, il team del social è al lavoro su di una funzione per abilitare il cross-posting: pubblicando una Storia su Instagram, si avrà la possibilità di condividerla anche su Facebook.

 

La nuova funzione, testata qualche tempo fa in Portogallo, sarà accessibile a tutti tra poco. Ancora una volta, la compagnia di Zuckerberg dimostra di voler puntare forte sulla funzione di Instagram e con questo ultimo aggiornamento vuole darle ancora più visibilità. La scelta è piuttosto motivata, visto che le Storie di Instagram hanno generato un costante aumento di utenti da quando sono state lanciate (il conto è di oltre 250 milioni) e, probabilmente, l’obiettivo è quello di ottenere un risultato simile anche su Facebook, dove le Storie non hanno mai preso realmente piede

 

 

 

Le aziende dovranno aspettare

 

I social media manager delle aziende non possono ancora festeggiare la novità, visto che attualmente Facebook non consente alle pagine di pubblicare Storie. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato che certe pagine disponevano di tale funzione.

 

Questo potrebbe essere un segnale che presto Facebook consentirà la pubblicazione di Storie anche ai brand e alle imprese e, di conseguenza, il cross-posting tra i loro vari canali social.