La funzione resa celebre dal rivale Snapchat è ora disponibile per Instagram. Con lei arrivano anche altre interessanti novità per gli amanti delle Stories.

 

Instagram ha aggiornato la sua applicazione ed ha finalmente aggiunto i filtri facciali, la funzionalità più caratteristica e famosa del suo diretto concorrente Snapchat, dal quale il social visual di proprietà di Facebook ha preso parecchi spunti nel corso dell’ultimo anno. I nuovi filtri funzionano esattamente come su Snapchat: basterà solamente inquadrare la propria faccia per attivarli. La novità è in fase di distribuzione sia per iOS che per Android ed è già disponibile per alcuni dispositivi.

 

 

Instagram ha inoltre aggiunto anche altre novità. La prima è chiamata “Rewind” e permette di registrare un video e di fare in modo che sia poi pubblicato al contrario. La seconda dà invece la possibilità di inserire un hashtag nelle proprie Stories: funziona più o meno come le mention e rende le storie più semplici da rintracciare all’interno del social.

 

Instagram rewind e hashtag

 

 

Instagram cresce, Snapchat soffre

 

Parallelamente allo straordinario successo delle Storie, le perdite di Snap, l’azienda che ha la proprietà di Snapchat, sono raddoppiate nel giro di un solo anno. L’azienda sta infatti investendo parecchio nello sviluppo di nuove tecnologie e nei sistemi che mantengono funzionante il social. Snap confida ora di migliorare le cose aumentando il numero di iscritti a Snapchat, ma la concorrenza di Instagram si sta facendo spietata e lo spettro della chiusura è lì dietro l’angolo.