Anche Instagram studia qualche aggiornamento e starebbe pensando di dare l’opportunità ai suoi utenti di gestire più account.

 

In un anno ricco di novità per tutti i social network, all’appello non poteva mancare Instagram. E’ noto infatti, soprattutto per gli addetti ai lavori, come il social delle foto non consenta di utilizzare più account nello stesso momento. Una problematica non di poco conto per chi, magari, ha in carico la gestione di più profili, che sia esso un’agente di comunicazione o un semplice libero professionista che voglia differenziare la sua pubblicazione personale da quella professionale.

 

Per fronteggiare il problema, ad oggi le soluzioni sono due: mettersi il cuore in pace ed effettuare ogni volta logout e login, oppure affidarsi a servizi esterni all’applicazione (come Stribr). Presto però Instagram potrebbe risparmiarci la fatica…

 

 

Instagram testa l’opzione multi account

 

Instagram starebbe infatti lavorando per integrare l’opportunità della gestione di account multipli: la funzione sarebbe già disponibile in versione beta nella release 7.12.0 dell’applicazione Android, al momento pronta per il download solamente per gli iscritti al programma beta.

 

multi account instagram

 

Il passaggio da un account all’altro, come appare nella foto qui sopra, dovrebbe avvenire semplicemente cliccando sul triangolino sotto il nome account, esattamente come avviene su Facebook per le Pagine.