Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che permette di zoomare le immagini e i video del feed, accontentando così la community che ne aveva fatto richiesta a gran voce.

 

Instagram ha introdotto una novità molto attesa dai suoi utenti. Con il nuovo pinch to zoom, disponible per ora solo su iOS e nelle prossime settimane anche su Android, sarà infatti possibile fare zoom sulle foto e sui video che compaiono nel feed. Fino a oggi infatti foto e video non potevano essere ingranditi, a differenza di quanto accade in altri social network come Facebook e Twitter.

 

 

 

 

Per fare zoom ora basterà posizionare due dita sullo schermo e fare pinch to zoom (in inglese “pizzicare per ingrandire”), ossia allontanarle per ingrandire l’immagine e avvicinarle per tornare alla dimensione originale. L’arrivo dello zoom su Instagram segue il cambiamento introdotto alcune settimane con Storiesla funzione dell’app che, in modo simile a quanto succede in Snapchat, permette di creare delle sequenze di più immagini e video messi assieme, e visibili per sole 24 ore.