A breve gli utenti potranno visualizzare spot pubblicitari in formato carosello, che cioè includeranno fino a 3 diverse Stories.

 

Dopo l’annuncio dei suggerimenti all’interno del Feed, avvenuto a fine 2017, Instagram apre a nuove opportunità di advertising nel social. Appariranno infatti a breve gli annunci di tipo carosello anche all’interno delle Stories. Questo significa che le pubblicità che troveremo nelle storie non saranno più limitate a un solo contenuto ma potranno includerne fino a 3.

 

Per gli inserzionisti questi formati di annunci non rappresenteranno solamente un modo per incorporare più contenuti, ma un’interessante opportunità per raccontare storie all’interno delle pubblicità, offrendo ovviamente loro la possibilità di abbellire i contenuti con i disegni e gli adesivi tipici delle Instagram Stories.

 

Lato utente invece si potrà interagire con questi annunci nella stessa maniera con cui si interagisce con qualsiasi altra Stories di Instagram, mettendo in pausa quando necessario o scorrendo in avanti qualora non ci interessi il contenuto.

 

Da Instagram hanno confermato le indiscrezioni, aggiungendo come stiano iniziando a testare i caroselli con un gruppo di inserzionisti in cui spiccano Gap, Coca-Cola e Paramount. Una volta terminata questa fase, Instagram valuterà il rilascio della funzionalità ad un gruppo più ampio. Un esempio di carosello è visibile sul blog di Instagram.