Una volta terminata la diretta Instagram i video si potranno salvare e saranno disponibili per 24 ore.

 

Instagram ha lanciato un’importante novità legata al suo servizio di live streaming: gli utenti potranno salvare le dirette per un massimo di 24 ore in maniera tale che i loro amici possano rivederle in tutta comodità nel caso non avessero avuto modo di seguire la diretta video.

Questa novità ha due obiettivi principali: il primo è quello di offrire una nuova funzionalità legata alle Stories di Instagram; il secondo è quello di incentivare l’utilizzo degli strumenti di Live Streaming all’interno della piattaforma, funzionalità che non ha ottenuto il successo e il seguito riscontrato invece su Facebook:

Dal momento dell’introduzione dei video in diretta lo scorso novembre, milioni di persone hanno utilizzato i live per connettersi con amici e seguaci in modo autentico. Ora, è possibile condividere queste esperienze con ancora più persone.

Dirette Instagram disponibili per 24 ore

 

Instagram Live Video 24 H

 

Da adesso in poi sarà possibile per gli Igers salvare la diretta video effettuata, che originariamente andava perduta una volta terminata. Il video sarà visibile per 24 ore nelle Stories. Questi aggiornamenti sono disponibili per iOS e Android.