LinkedIn, il social network dei professionisti per eccellenza, aggiunge una nuova App dedicata a chi è alla ricerca di lavoro.

Il Social Network infatti ha immesso sul mercato, al momento disponibile solo per iOS, LinkedIn Job Search destinata a chi cerca lavoro e vuole facilmente inviare la propria candidatura.

Pare infatti che coloro che inviano la propria candidatura il primo giorno dall’uscita dell’offerta di lavoro hanno il 10% di possibilità in più che la propria candidatura vada a buon fine!

 

Lanciata sull’ App Store giovedì 19, la nuova App presenta tutte le caratteristiche del core business di LinkedIn e sembra davvero essere di aiuto a chi è alla ricerca di lavoro.

L’App include diversi filtri per la ricerca del lavoro tra cui i livello di senilità, il settore in cui si cerca lavoro e ovviamente la location. Tutte le ricerche possono essere chiaramente salvate per essere riviste in un secondo momento.

Si possono impostare notifiche e alerts per il lavoro che si sta tenendo sott’occhio.

 

Secondo Mashable, “l’ App è dedicata ad aiutare i membri che cercano, ricercano un lavoro senza le distrazioni di news, contenuti, e altri aggiornamenti”.

Tutto quello che viene fatto all’ interno dell’ App è visibile solo all’utente, questo per garantire la massima privacy, precisa un rappresentante di LinkedIn.

 

Dal Blog di LinkedIn, vi riportiamo alcuni consigli per sfruttare al meglio quest App:

Semplificazione dell’esperienza ricerca del lavoro.  Quante volte vi è capitato di essere in attesa? In fila al supermarcato, mentre aspettate di prendere il treno o l’aereo, usate questi momenti per cercare lavoro tramite l’ App.

Ricerca personalizzata. lo abbiamo già accennato prima. Il lavoro ideale non è univoco, cerchiamo cose disparate, per questo LinkedIn ha pensato ad una ricerca customizzabile. Usate l’opzione ricerca avanzata per immettere i filtri quali: titolo, ubicazione,  società,industria, o il livello di anzianità.

– Offerte di lavoro consigliati su misura per te. In base alle ricerche salvate, ai posti di lavoro che avete cercato in precedenza, e il vostro profilo LinkedIn vi propone offerte di lavoro su misura per voi.

Resta informato. Trovare il lavoro che ti interessa è il primo step. Usa l’app per conoscere in modo approfondito l’azienda per cui vuoi candidarti e controlla se c’è già qualcuno all’interno della tua rete che già lavora per quell’azienda.

 

(Fonte Immagine: Blog LinkedIn)