Pensata per i bambini dai 6 ai 12 anni, su Messenger Kids i più piccoli potranno chattare senza pubblicità e solamente con contatti approvati dai genitori.

 

Sei i bambini non vanno a Facebook, Facebook va ai bambini. Dopo YouTube Kids, la versione per bambini del più famoso servizio di condivisione video, è il turno di Messenger Kids, l’app di messaggistica studiata e pensata per essere utilizzata correttamente dai bambini di fascia d’età dai 6 ai 12 anni.

 

I genitori potranno scaricare l’anteprima dell’applicazione (per il momento disponibile solo negli States) e creare un profilo ai propri figli. Una volta settato il profilo, i bambini potranno iniziare a chattare con una lista di contatti, precedentemente approvata dagli stessi genitori. I piccoli utenti non potranno inoltre aggiungere contatti che non siano stati approvati dai genitori, i quali saranno chiamati a controllare il profilo dei propri figli direttamente dal loro account Facebook.

 

“Dopo aver parlato con migliaia di genitori, associazioni ed esperti, abbiamo scoperto che c’è bisogno di un’app di messaggistica che consenta ai bambini di connettersi con le persone che amano, ma che al tempo stesso offra il livello di controllo che i genitori desiderano”, ha dichiarato Loren Cheng, direttore del product management di Facebook.

 

Tra le funzioni disponibili in chat, troviamo maschere, effetti sonori emoji, strumenti di disegno, oltre ad una grande libreria di GIF, appropriate ed appositamente scelte per essere condivise senza problemi dai ragazzini.