Instagram e le sue stories sempre più ricche di contenuti per personalizzarle: la novità dell’estate è la possibilità di inserirvi la musica. Ecco come fare.

 

La notizia era nell’aria e finalmente ora è realtà: all’interno delle Instagram Stories si potranno inserire le canzoni che più ci piacciono, attingendo dai brani che abbiamo nella nostra libreria o da uno store creato appositamente dal social.

 

Le foto e i video che verranno condivisi potranno così essere accompagnati da una colonna sonora. Qualcuno avrà sicuramente scoperto la novità scorrendo le stories dei profili seguiti, notando come i video abbiano iniziato ad essere accompagnati da pezzi di canzoni che ben si adattano alla situazione o allo stato d’animo che si vuole descrivere in quel momento.

 

Inserire musica nelle Instagram Stories è più semplice di quel che sembra: basterà entrare nella modalità Stories, effettuare un video e poi cliccare in alto a destra sullo smile come per selezionare uno sticker; qui, tra gli elementi da poter inserire, troverete l’opzione “MUSICA”. A quel punto bisognerà solamente selezionare la canzone che più si desidera, o prendendola dal proprio dispositivo o accedendo a quelle offerte da Instagram, che le suddivide in categorie. Il tempo massimo di accompagnamento musicale è di 15 secondi.