Si tratta dell’aggiornamento forse più importante nella storia del social network.

 

Sempre più spesso quando accediamo a Facebook e scorriamo il News Feed (cioè la bacheca) troviamo informazioni interessanti, ma che sul momento magari non possiamo leggere per mancanza di tempo. Allora proviamo a ricordarci di leggerla più tardi, ma è matematico che fugga alla mente chi aveva pubblicato il post e quando.

Save on Facebook

Un segnalibro virtuale

Oggi con Save sarà possibile usufruire su Facebook di un vero e proprio segnalibro di link, luoghi, musica, film e altro, al fine di consultare tutto in un secondo momento. I contenuti salvati saranno raccolti in una sezione apposita, Save Items (su mobile nella tab dedicata, da desktop sulla barra a sinistra).
Tutto ciò che sarà salvato sarà disponibile solo da parte dell’account che ha compiuto il salvataggio, a meno che non si decida di condividere il materiale attraverso il classico tasto Share.

Saved Item

 

In questo modo l’esperienza utente cambierà in modo profondo e radicale, dando la possibilità a ogni iscritto di accumulare informazioni realmente interessanti e fruibili in qualsiasi momento. Con la sovrabbondanza di informazioni e il poco tempo a disposizione approfondire le notizie che ci interessano quando vogliamo, purché siamo connessi (la possibilità di consultare il materiale offline non è ancora prevista).

La nuova funzionalità arriverà nei prossimi giorni anche per le versioni mobile (iOS, Android e web).