Instagram introduce nuovi modi per esprimere la creatività degli utenti su Stories e Direct: i selfie sticker, adesivi con la faccia dell’utente.

 

Instagram è un social di grande successo: oltre 200 milioni di persone utilizzano oggi le Stories e Direct. Per rendere sempre più creativa l’esperienza d’uso di queste persone, su Instagram sono arrivati i selfie sticker, dei veri e propri adesivi dei nostri autoscatti da “attaccare” su altre immagini, per rendere le conversazioni con i contatti più visive e divertenti.

 

Come creare i selfie sticker

Creare un selfie sticker da condividere rapidamente con chi si desidera è facile: dopo aver acquisito una foto su Direct, bisogna toccare l’icona dello smile. Qui dentro è visibile un nuovo pulsante, tra gli altri sticker, che consente di scattare un selfie, che sarà a tutti gli effetti un selfie sticker da poter applicare dove si desidera. Il selfie sticker può essere modificato nelle sue dimensioni e abbellito con gli altri strumenti creativi a disposizione su Instagram.

 

Selfie Sticker and Pinning

 

 

 

Altre novità: gli sticker pinning e adesivi geolocalizzati per nuove città

Sticker pinning è invece la nuova funzionalità che permetterà agli utenti di Instagram di fissare il selfie sticker, un testo o un’emoji all’interno di un video. Si potrà inserire più di uno sticker all’interno di un singolo video, e la funzione è applicabile anche ai video Boomerang.
Ma le novità della piattaforma non finiscono qui: per Chicago, Londra, Madrid o Tokyo sono in arrivo gli adesivi geolocalizzati, creati da membri della comunità locale. Se qualcuno di voi si troverà a passare per queste quattro città, potrà scoprire di più sull’artista che ha creato gli adesivi semplicemente cliccandoci sopra!

 

Adesivo geolocalizzato Chicago