Disponibili per iOS e a breve anche su Android, le Bitmoji in 3D di Snapchat interagiranno con l’ambiente reale che ci circonda.

 

Ancora più Bitmoji animeranno le chat di Snapchat. Inserite nel social network dallo scorso 2016, le emoji bastate sul proprio avatar diventano ora tridimensionali.  Un effetto ottenuto da Snapchat grazie al filtro World Lenses, frutto dell’acquisizione della startup Looksery. A questa è andato poi ad aggiungersi l’inglobamento di Bitstrips, la società canadese che ha sviluppato le Bitmoji, scelte dal social del fantasmino per rendere più intriganti le chat degli utenti.

 

Grazie a queste nuove funzionalità, gli avatar tridimensionali si integreranno con l’ambiente circostante, sfruttando la realtà aumentata e la fotocamera dello smartphone. L’utilizzo è facile: dopo aver creato la propria Bitmoji, questa comparirà tra gli elementi selezionabili per i filtri di Snapchat. Quindi potrà essere posizionata sia sulle immagini statiche che sulla scena che stiamo inquadrando con la fotocamera, grazie alla realtà aumentata.

 

Le Bitmoji potranno essere integrate nelle chat e all’interno degli snap, personalizzando look ed azioni. Si potranno inoltre realizzare piccoli video in cui l’avatar compie diverse azioni, come mangiare, bere e fare sport. La nuova funzione Bitmoji su Snapchat è già in uscita per quanto riguarda la piattaforma iOS, mentre arriverà in un secondo momento anche sui dispositivi di tipo Android.