Ultimamente oscurato dallo strapotere di Instagram, Snapchat ha deciso di lanciare due nuove funzionalità per aumentare il coinvolgimento degli utenti.

 

È di questi giorni la notizia che Snapchat ha lanciato due nuove funzionalità che permetteranno agli utenti di creare filtri e obiettivi personalizzati. Il social del fantasmino giallo aveva lanciato la piattaforma di personalizzazione obiettivi, il Lens Studio, alla fine dello scorso anno ma questa era aperta solamente agli sviluppatori di terze parti e agli inserzionisti.

 

Ora grazie all’apertura a tutti gli utenti della possibilità di personalizzare questo contenuto in realtà aumentata, Snapchat cercherà di accrescere il coinvolgimento degli utenti, provando a combattere lo strapotere dello storico rivale Instagram. L’aggiornamento offrirà agli utenti la possibilità di creare obiettivi e filtri personalizzati a partire da 10$.

 

Ad oggi si registrano 70 milioni di utenti che utilizzano obiettivi e filtri per almeno tre minuti al giorno: questo aggiornamento punta quindi a far rilanciare Snapchat, recentemente sovrastato da Facebook e Instagram, e ridare speranza agli investitori per quel che riguarda il futuro della piattaforma. Un buon punto di partenza, in tal senso, è rappresentato dall’aumento del 20% registrato in questa settimana dalle azioni legate al social giallo.