Snapchat risponde a Facebook e Instagram: la nuova funzionalità consentirà di trovare le storie pubblicate dagli utenti in tutto il mondo.

 

Nel marasma di contenuti e Stories di Snapchat ora è più facile districarsi. Grazie alla funzione appena rilasciata sull’app più amata e utilizzata dai teenager: la ricerca delle Stories. Solo grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti potranno rintracciare, in base a luogo o argomento, le storie tra quelle pubblicate ogni giorno da migliaia di utenti in tutto il mondo.

 

Un’introduzione che, all’apparenza, sembra davvero di poco conto. Ma se lo circoscriviamo al momento attuale rappresenta senza dubbio un fondamentale passo in avanti per il team di Snapchat. È infatti risaputo come Facebook e Instagram stiano spingendo forte sulle Stories, consentendo agli utenti di costruire un racconto articolato con i propri contenuti condivisi, esattamente come fatto fin da subito dal social preferito dai teenager.

 

“Le nostre storie hanno mostrato il ‘dietro le quinte’ degli Snaps da eventi clou in tutto il mondo, dal Super Bowl fino alla cima del Monte Everest! – rivendicano dal blog del social – E via via, siamo stati travolti dai contenuti creati dagli utenti. Da qui l’ispirazione per creare qualcosa di nuovo. Il risultato è stato sorprendente: ora è possibile cercare più di un milione di Storie ‘uniche’ all’interno di Snapchat”.

 

Al momento la ricerca ‘universale’ delle Stories nel social del fantasmino è abilitata  solo in alcune città, non ancora conosciute. Ma se la reazione e le risposte degli utenti saranno quelle sperate dagli sviluppatori, la funzione verrà estesa agli oltre 235 milioni di utenti attivi su Snapchat. E a quel punto Zuckerberg & Co dovranno essere già corsi ai ripari…