Debuttano ufficialmente sul social Ad Manager e Snap Publisher, strumenti che aiuteranno nella creazione di campagne pubblicitarie su Snapchat.

 

Dopo settimane di aggiornamenti del rivale Instagram, nella settimana che porta al festival della creatività di Cannes Snapchat lancia in maniera ufficiale l’Ad Manager e annuncia lo Snap Publisher: due strumenti che renderanno più facile la vita degli inserzionisti che vorranno acquistare e realizzare campagne pubblicitarie sul social del fantasmino.

 

Snapchat Ad Manager è una piattaforma “self service” per la realizzazione di annunci pubblicitari, annunciata un mese fa come lo strumento in grado di spalancare le porte del social del fantasmino ad inserzionisti di qualsiasi tipo. Atteso per il mese di giugno, Ad Manager ha rispettato le previsioni ed è ora disponibile in vari paese, tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Australia e Italia.

 

Snap Publisher invece, sarà attivo solamente dal prossimo luglio e permetterà ad aziende e inserzionisti di creare annunci Snap Ads nel giro di un paio di minuti. Tra le varie funzionalità anche l’importazione di asset di brand esistenti, l’ottimizzazione di video già sulla piattaforma, una library di temi forniti da Snap e la possibilità di aggiungere animazioni a foto e immagini.

 

Grazie a Snap Publisher sarà inoltre possibile creare diverse versioni degli annunci e testarne la loro efficacia: una volta terminata la creazione, gli inserzionisti potranno utilizzare l’Ad Manager per selezionare il posizionamento sui social dei loro spazi pubblicitari digitali.