Instagram introduce la ricerca delle Storie tramite hashtag e luogo: un altro miglioramento dell’esperienza per la community!

 

Instagram migliora ancora l’esperienza della sua community: con la versione 10.22 ora gli utenti possono ricercare le Storie realizzate da altri utenti nella propria città o attraverso un hashtag.

Ricercare Storie con Hashtag e luogo è facilissimo: basta andare nella tab per la ricerca. In alto, nella barra delle Storie, ce n’è una con il nome della vostra città. Entrando nella Storia si potranno visualizzare in sequenza tutti i contenuti pubblicati da altri utenti che si trovano nel vostro stesso luogo.

 

 

Si potrà ovviamente cercare un qualsiasi altro luogo nel mondo, e visionare le Storie ad esso correlate.

 

Storie con hashtag

Instagram sta cominciando ad introdurre le storie con hashtag (disponibili nelle prossime settimane) per aiutare gli utenti a trovare ancora più contenuti relativi ai loro interessi. La ricerca funzionerà in questo modo: nell’individuazione di un hashtag, l’utente potrà vedere una storia sopra i post più popolari nella pagina relativa ai risultati per tale hashtag.

Affinché una Storia venga mostrata tra quelle con hashtag o luogo, non si deve fare altro che aggiungervi un adesivo relativo a un luogo o un hashtag.

 

 

Se invece si vuole impedire che la Storia venga mostrata nella ricerca per hashtag, basta premere sulla X relativa.

 

 

Le Storie con luogo sono disponibili per iOS e Android a partire dalla versione 10.22 di Instagram; per le Storie con hashtag bisognerà attendere ancora qualche settimana.