In occasione della Fiera di Borgo San Donnino abbiamo collaborato con il Comune di Fidenza per la realizzazione di alcuni corti che sono stati utilizzati come materiale di pubblicazione sui canali social dell’evento affidati alla nostra gestione.

Per realizzare questi video siamo andati ad incontrare e conoscere di persona tutte le figure più caratteristiche e rappresentative del borgo, dai produttori di formaggio ai cantautori locali, passando dalla città alla collina (e viceversa), con l’obiettivo di riuscire a catturare e comunicare l’essenza della città dove la nostra attività ha sede.

Il leitmotiv della nostra avventura è stata la domanda “Perché Fidenza?”, ossia, perché, tra le tante realtà locali, bisognerebbe scegliere proprio la nostra città? Ponendo questo quesito siamo riusciti a ricostruire, attraverso le parole e le immagini, l’identikit di un territorio che ha fatto innamorare i suoi abitanti (e non solo): tradizione, storia, architettura, sapori ed eccellenze.

Al termine di questo viaggio nella cultura e nella storia borghigiana,  ieri sera, al Teatro G. Magnani di Fidenza,  abbiamo partecipato come ospiti alla presentazione del film-documentario “1944: Fidenza sotto le bombe”. La proiezione che si è divisa in tre parti: una iniziale, durante la quale sono stati proiettati filmati della Seconda Guerra Mondiale, una intermedia, con testimonianze dei cittadini che hanno vissuto le vicende di quegli anni, e una sezione conclusiva, all’interno della quale erano presenti i video realizzati da noi.
In quest’ultima parte, di fronte alle varie personalità politiche e istituzionali fidentine, siamo stati presentati e ringraziati per il lavoro svolto.

Ecco alcuni scatti della serata.

[gallery_bank type=”images” format=”thumbnail” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”” album_title=”true” album_id=”2″]