Vi raccontiamo la nostra esperienza a Bologna

Ieri 13 Maggio, presso l’Unipol Arena di Bologna si è svolta la III edizione di Expandere Emilia Romagna, evento che ogni anno raccoglie centinaia di imprenditori che si incontrano per parlare di impresa, per confrontarsi per raccogliere idee e discutere di innovazione.

Quest anno all’evento organizzato dalla CDO ha preso parte anche SwitchUp, moderando anche la tavola rotonda delle 15.00 “Vendere attraverso Internet”.

Quasi 30 persone tra imprenditori e specialisti della comunicazione si sono trovati a discutere di Internet, Web e Comunicazione. Tutti che partono da un dato della realtà: Internet e le sue potenzialità di vendita tramite l’e-commerce.

Expandere Emilia Romagna 2014

Esserci ne vale la pena? E se sì come? Come fare a essere primi nella prima pagina di Google? E’ davvero così importante? E i Social? Cosa sono? Come si comunica veramente attraverso i Social? E qual è il ROI di tutte queste attività?

Tante domande.. abbiamo provato a rispondere perché “porsi le domande giuste significa trovare le giuste risposte” citando la provocazione di Expandere di quest anno.

Il Web e la “comunicazione social” ci sono, sono una realtà. Non sono tecnologie né un futuro prossimo ma piuttosto un presente imminente che certamente è anche futuro in evoluzione, che cresce, si evolve si espande a macchia d’olio.

Il web, i social siamo noi che ogni giorno postiamo su Facebook, twittiamo in 140 caratteri, repinniamo immagini, facciamo selfie su Instagram.

Le aziende devono dunque essere lì dove siamo noi.. i loro attuali e potenziali Clienti. Ma devono esserci nel modo giusto.

In tutto questo SwitchUp si allarga al suo interno, con una nuova divisione tutta dedicata alla comunicazione digitale.

Social Brand, Social Media Strategy, Social Media Marketing, SEO&SEA, Keyworda Advertsing, 3D Mapping, Video e molto altro ancora… tutto quello che serve alle aziende per affermare non solo la loro presenza sul web…  Non bisogna pensare che oggi tra le tante altre cose “bisogna essere anche sul web”.

Essere sul Web oggi è tanto importante quanto “costruire il proprio negozio in centro”, riportando un ’intervento della tavola rotonda, significa mettere le basi per il presente-futuro di domani, per far crescere la vostra azienda, fidelizzare i vostri clienti e conquistare quelli potenziali. E’ condividere il proprio successo. Perché è questo che fanno tutti i social: condividono.

E noi vogliamo aiutarvi a costruire- condividere il vostro successo.