Ve lo ricordate il Grande Fratello? Non stiamo facendo riferimento al reality show, bensì al romanzo di George Orwell in cui una sorta di grande occhio spiava tutta la civiltà. Adattato ai nostri giorni, il Big…
Mese: Luglio 2019
Forse non ce ne eravamo accorti, ma secondo una ricerca condotta da Google l’utilizzo degli smartphone ha cambiato letteralmente il comportamento dei consumatori, soprattutto per le ricerche locali. Cercare attività commerciali, informazioni e servizi a…
Sì, oggi è possibile farlo. Dopo gli scandali del Datagate, Google si muove anche sul fronte europeo. Un nuovo servizio è stato attivato per consentire ai cittadini europei la cancellazione delle informazioni personali dalle SERP,…
LinkedIn, il social network dei professionisti per eccellenza, aggiunge una nuova App dedicata a chi è alla ricerca di lavoro. Il Social Network infatti ha immesso sul mercato, al momento disponibile solo per iOS, LinkedIn Job…
Almeno una volta nella vita sarai vittima di un crimine online. No, non è la massima di un guru del digital, ma una verità emersa dai dati elaborati da Symantec. Gli utenti più colpiti sono…
Sito del MIUR manomesso per cercare le prove di esame. Sono tre i giovani hacker che hanno messo a rischio il sito dell’Invalsi, tentando di acquisire i test preparati per l’esame di terza media della…
La notizia è fresca: il Garante della privacy ha stabilito che si siano maggiori tutele per chi acquista online, attraverso i servizi di mobile remote payment da smartphone, tablet e pc. Il provvedimento è stato…
Quando si parla di mobile, l’ Italia si conferma tra i primi posti in Europa. Secondo il Digital News Report 2014 l’Italia oggi vanta una penetrazione mobile dell’89% (59% smartphone e 30% tablet). La penetrazione Internet è…
Quante volte vi è capitato di navigare su un sito turistico o un e-commerce, soffermarvi su alcuni prodotti e vedere come per magia un banner apparire sotto forma di promozione su un sito che avete visitato…
Se siete anche voi tra le vittime del black-out informatico che la scorsa settimana ha lasciato a piedi le comunicazioni di mezza Italia, sappiate che dietro al crash di Wind-Infostrada e Libero si cela un…