Ricorrere al Video Advertising è un passaggio importante per costruire facilmente la fiducia degli utenti, connettere la community, creare engagement e conversioni.

 

 

Chi integra le strategie di Web Marketing all’interno dell’azienda sa che ci sono formati che funzionano più di altri. E al momento, il formato che sta conquistando il Web è quello video: secondo una ricerca, il 63% delle attività lo utilizza e, di queste, l’82% lo ritiene fondamentale. Ma quali sono i benefici reali di un investimento su questo media? Vediamolo subito.

 

Ottenere la fiducia dei clienti

Uno dei principali vantaggi del video è la sua capacità comunicativa: nel 79% dei casi, le persone preferiscono informarsi su un prodotto o servizio guardando un video piuttosto che leggendo, mentre l’84% è più incline a fare un acquisto dopo aver visto un video.

Inoltre, il video è un formato che può essere consumato velocemente e che quindi si adatta perfettamente ai nuovi comportamenti di navigazione.

 

Creare dei legami

Guardare un video può essere più coinvolgente di leggere una pagina scritta e può creare più emozioni: questo può suscitare nelle persone un maggiore senso di connessione con il brand.

Nei video si può anche ricorrere a volti reali e personalità, con le quali è possibile relazionarsi e rispecchiarsi.

 

Aumentare l’engagement

Stando ad uno studio, i video social generano condivisioni per il 1200% in più rispetto a testi e immagini, mentre gli utenti tendono ad interagire 10 volte di più: questo perché i video sono facili e immediati da consumare. Per chi punta in modo importante sui social network, questo è un aspetto che non può non essere considerato.

 

Aumentare vendite e conversioni

Grazie alla loro capacità di presentare in modo efficace immagini e informazioni, i video sono in grado non solo di generare un buon numero di conversioni, ma anche di portare direttamente alla vendita. Che si tratti di un post sui social network o di un contenuto integrativo all’interno di una pagina prodotto, il video è senza dubbio il modo migliore per comunicare qualsiasi informazione in modo rapido e convincente.

 

Volete creare video efficaci per i vostri prodotti o i vostri servizi? Allora potete rivolgervi alla nostra divisione Multimedia.