La sfida: un evento unico al mondo per i professionisti del settore e il lancio del nuovo prodotto Ferrero. Come realizzare uno stand all’altezza delle aspettative e del brand? Grazie a un lavoro accurato. A marchio SwitchUp, ovviamente.

Consulenza a 360° per Sigep 2020

SwitchUp è stata scelta ancora una volta da Ferrero per il lancio di un nuovo prodotto: il gelato artigianale Nutella. Questa volta però la tecnologia non c’entra. Questa volta siamo andati oltre, dimostrando di saper guidare i nostri clienti in un percorso di comunicazione a 360°, online e offline.

Dal 18 al 22 gennaio scorso si è infatti tenuto il 41° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, meglio noto come Sigep. L’evento raduna ogni anno a Rimini professionisti e visitatori per scoprire tendenze, novità e innovazioni del settore dolciario.

Quest’anno Ferrero, la nota azienda italiana che dagli anni Quaranta del secolo scorso fa sognare adulti e piccini con i propri prodotti, ha scelto Sigep e SwitchUp per il lancio ufficiale del gelato artigianale a gusto Nutella. Un’occasione unica per spiegare e mostrare a specializzati e visitatori tutti i vantaggi del nuovo prodotto: semplicità di realizzazione, qualità e genuinità.

Cosa abbiamo realizzato

L’obiettivo primario del Gruppo era chiaro: presentare il gelato artigianale Nutella agli specializzati a uno degli eventi chiave del settore. Per farlo, Ferrero aveva bisogno di uno stand progettato secondo le linee guida del brand le cui funzionalità rispondessero alle esigenze.

Quello che SwitchUp ha realizzato per la nota azienda piemontese è stato uno stand “chiavi in mano” in cui tutto era studiato e organizzato fin nei minimi dettagli. Dalla progettazione, all’installazione fino alla scelta e fornitura di personale competente e preparato.

Quello che abbiamo realizzato è stato uno stand tradizionale, in cui gli spazi di divisione tra interno ed esterno erano ben delineati da piante e dotato di un’area hospitality che suddivideva le visite tra specializzati e curiosi, così da offrire un’esperienza personalizzata a ognuno di loro. Una scelta azzeccata, che a Sigep 2020 ha permesso di coinvolgere anche i visitatori “non addetti ai lavori” nel lancio del nuovo prodotto. Lo stand era poi fornito di una cucina a vista completamente in vetro dove ogni giorno veniva prodotto il nuovo gusto gelato. Un’ulteriore sfida per SwitchUp: fare in modo che ogni giorno i prodotti fossero freschi e sempre disponibili.

stand SwitchUp Sigep 2020
stand Ferrero Sigep 2020