Crescono i crimini e crescono anche i costi da affrontare per far fronte agli attacchi degli hacker. Secondo una ricerca realizzata da Ponemon e finanziata da HP, “2014 Global Report on the Cost of Cyber…
Mese: Luglio 2019
A quanto pare ai consumatori non dispiace che la propria attività venga tracciata, anche a scapito della privacy. Un tempo si parlava solo shopping online, di rischi di affidare il numero della carta di credito…
Le nuove versioni di office per iPhone e iPad e addio all’obbligo di Office 356 su Android. L’annuncio di Microsoft riguarda la sottoscrizione di abbonamento a Office 365, necessario per modificare i documenti su Word,…
Il cyber attack Toohash mirato alle aziende e alle organizzazioni di vario tipo ha il solito scopo di ottenere informazioni sensibili. L’approccio utilizzato questa volta è di tipo spear-phishing, una variante più elaborata del phishing…
Il fenomeno del “Bring your own device” (utilizzo dei dispositivi mobili dei dipendenti per scopi lavorativi) presenta evidenti contraddizioni. Se ne sta finalmente parlando in maniera più approfondita anche in Italia. Secondo una ricerca…