Nella giornata di domenica, Ghost Italia rivendica l’attacco. La replica: “Dati esterni, nessun pericolo per i nostri utenti.” Da una parte il gruppo Ghost Italia, cellula vicina ad Anonymous, che dichiara l’attacco hacker. Dall’altra le banche Intesa…
Mese: Luglio 2019
Brutte notizie per chi ha installato una ROM customizzata o ha i privilegi root attivi: il loro dispositivo non passerà il controllo di sicurezza al momento dell’installazione di Android Pay. Google ha sempre voluto appoggiare…
Non bastavano le consuete polemiche per l’aggiornamento Apple: un utente ha scoperto come accedere a foto e contatti, bypassando l’inserimento codice. Scopriamo come difenderci! Jose Rodriguez non è nuovo a imprese di questo genere: dopo aver…
Il colosso social collabora con la divisione Oculus per portare i video a 360 gradi nel News Feed, muovendo così i primi passi nel mondo della (social) realtà aumentata. Basta premere un punto sullo…
L’attività di Facebook paragonata a quella della National Security Agency. Ma dal quartier generale minimizzano. E noi utenti come possiamo tutelarci? Che la battaglia abbia inizio. A dare il via Frederic Debussere, l’avvocato che sta…
Apple ritira dallo store cinese numerose app create con una versione falsata di Xcode, dopo che milioni di utenti sono stati esposti. Tuttavia i cyber attacchi non hanno ancora causato furti dei dati XcodeGhost,…
Nonostante LinkedIn nasca come il social network per lo sviluppo dei contatti professionali, Facebook potrebbe rivelarsi un ottimo canale per il reclutamento. Proviamo a lasciar parlare i dati: ben l’85% degli utenti internet ha un account Facebook, numeri a…
Dopo la vittoria di Nivea in tribunale e la cancellazione dei prodotti a marchio «Neve» e «Neve MakeUp», il web ha alzato una fragorosa protesta contro il gigante tedesco e ha lanciato l’hashtag #IoStoConNeve come segno di…
Lasciare in mano ai propri figli tablet e smartphone potrebbe risultare molto pericoloso, come ci rivela uno studio del GPEN, specializzato in tutela della privacy online. Affidarsi ad iPad e tablet per tamponare la noia…
Dopo anni di richieste da parte degli utenti, è in arrivo il tasto per esprimere il proprio disappunto verso i contenuti. Ma solo in senso empatico Era da tempo che gli utenti di…