Non più solo compleanni ed eventi, ma anche ristoranti, show televisivi, meteo, film e risultati sportivi: le notifiche di Facebook si aggiornano e lo fanno assomigliare sempre più a Google Now Sempre più deciso…
Mese: Luglio 2019
Dopo la sentenza, il 70% delle richieste di oblio sono respinte da BigG. E di queste solo 50 finiscono nelle mani del Garante. Quali le ragioni? Tutto ebbe inizio nel maggio 2014, quando una storica…
I responsabili europei per la privacy hanno fissato per gennaio 2016 la scadenza relativa al nuovo accordo per la regolazione del trasferimento dati fra U.S.A ed Europa, creando agitazione nel mondo dell’e-commerce e dei servizi investigativi. …
Tra poco in Italia Kibo, app russa che ‘lucchetta’ le nostre chat personali. Ma siamo sicuri che questo basti per proteggere la nostra privacy? Se avete accolto con diffidenza l’arrivo della tanto temuta spunta…
Alcune associazioni hanno collaborato con il Garante per la Privacy per varare un nuovo codice che entrerà in vigore dal 1 ottobre 2016 e che regolerà le attività delle banche dati e degli strumenti di analisi.…
Jan Philipp Albrecht, eurodeputato di riferimento sulla protezione dei dati, risponde ad alcune domande arrivate online. Leggiamo e analizziamo l’intervista a Jan Philipp Albrecht, membro della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori e da…
L’Intel Security Group ha steso un report sul costo delle informazioni rubate in rete: gli “articoli” principali sono le carte credito e gli account dei servizi di pagamento, con prezzi crescenti in base alla completezza…
Il responsabile alla sicurezza di Facebook annuncia nuove misure contro gli attacchi hacker riconducibili a stati e governi. Sì, avete capito bene, stati e governi. Facebook, da sempre attento ai propri utenti, tramite la pagina dedicata alla sicurezza…
Un hacker russo ha realizzato un dispositivo USB in grado di mandare in corto circuito i dispositivi elettronici e i PC al quale viene collegato, risultando più efficace delle classiche infezioni virali Dark Purple…
I sospetti sono venuti ad un utente americano che ha notato una strana correlazione tra l’argomento con cui parlava alla ragazza e le sponsorizzazioni poi apparse su Facebook. Si fa chiamare TheNewHoustonian l’utente che su…