Secondo Cisco si è aperto un nuovo periodo in cui la sicurezza informatica può permettere alle aziende di crescere e rilanciare il sistema economico. Parlare di sicurezza informatica ormai non è solo più una…
Mese: Luglio 2019
Nell’ultimo trimestre perdite per 107 milioni, gli utenti non crescono e il titolo perde il 13% in Borsa. Il bilancio negativo di Twitter ad un anno dal ritorno di Jack Dorsey. Twitter non ce…
10 regole da seguire per migliorare la protezione della privacy anche durante le vacanze, momento in cui gli utenti sono più distratti. Durante le vacanze estive, una delle abitudini ormai consolidate è quella di…
Il colosso automobilistico è in cerca di hacker professionisti che contribuiscano alla sicurezza informatica delle auto del gruppo. Qualche tempo fa gli hacker erano considerati solamente un pericolo per i sistemi informatici del pianeta.…
Alcuni utenti iOS hanno notato una novità sull’app di Facebook: si tratta dei Quick Updates, aggiornamenti rapidi condivisi solo con alcune persone, che ricordano Snapchat. Facebook rincorre Snapchat sulla moda del messaggio “usa e…
Gli attacchi DDoS sono cresciuti in termini di frequenza e dimensioni, con il 30% in più di intensità rispetto all’anno scorso. Ma il cloud li può fermare. Arbor Networks ha da poco rilasciato i risultati di una…
Dopo un lungo processo volto a sostituire il Safe Harbor, la Commissione Europea ha approvato il Privacy Shield, che regolamenterà il data transfer UE-USA. Per chi ancora non lo conoscesse, il Privacy Shield è…
Snapchat ha inviato una domanda di brevetto per un sistema di advertising che utilizza il riconoscimento oggetti per consegnare agli utenti filtri sponsorizzati. La tecnologia sviluppata da Snapchat serve a identificare gli oggetti all’interno…
Uno studio ha dimostrato che bastano 8 tweet per risalire alla residenza di un utente, il che può rappresentare un problema per la privacy. I social network sono pensati per aiutare le persone a…
Il successo di Pokémon Go non è passato inosservato ai cybercriminali, veloci a creare malware e virus legati all’app. Scopriamo inseme come proteggerci. Anche in Italia, così come quasi in tutto il mondo, l’app in realtà…