I Garanti europei hanno fornito le linee guida per svolgere la valutazione d’impatto, nota anche come Data Protection Impact Assessment. Valutare a priori le conseguenze di una violazione della protezione dei dati. Questo è…
Mese: Luglio 2019
In nome della trasparenza pubblicitaria, Facebook ha deciso di mostrare agli utenti gli annunci a pagamento delle Pagine. Rob Goldman, Vice Presidente del reparto interno a Facebook che si occupa degli annunci pubblicitari, ha…
Anche i Poll Sticker, i sondaggi inseribili nelle Instagram Stories, possono essere utilizzati per raggiungere obiettivi di marketing. Una delle novità più recenti introdotte da Instagram sono sicuramente i Poll Stickers, ovvero “adesivi” da…
Il 90% delle violazioni parte da un caso di phishing o di social engineering. Un dato che mette in luce il ruolo della componente umana nella cybersecurity. Una mail di spam. Questo è…
Facebook sta sperimentando in sei Paesi del mondo una bacheca che raccoglie i post organici, meno visibile rispetto al News Feed tradizionale che resterà invece a pagamento. Quando si tratta di sorprendere, Facebook riesce…
Questo ciò che emerge dall’ultimo rapporto del Clusit: la cybersecurity diventa così una priorità per il pieno sviluppo dell’Internet Of Things. Auto, case, energia e manifattura stanno spingendo forte sul mercato globale dell’Internet of…
Il mercato italiano della pubblicità online cresce del 30% e vola verso un valore di 875 milioni di euro. Alla continua crescita della navigazione da mobile non poteva che seguire una crescita della…
La cyber security entra nell’agenda del G7 finanziario svoltosi a Washington: tra gli argomenti affrontati, la necessità di standard condivisi. Il 12 ottobre scorso a Washington, i sette Paesi più avanzati del mondo hanno…
A breve potremo trovare su Facebook post di cui si potrà impostare la data di cancellazione: un’altra trovata per “abbattere” Snapchat? Con l’incredibile evoluzione che ha coinvolto la tipologia dei contenuti presenti su Facebook…
Una falla nel protocollo WPA2 consente agli hacker di intercettare il traffico e i dati delle rete Wi-Fi. Dopo 13 anni, WPA2, l’algoritmo di crittografia usato per proteggere le reti Wi-Fi, si rivela…