Proseguono gli interventi su Facebook dopo il caso Cambridge Analytica: reale interesse per la privacy o mossa per salvare la reputazione del social? La raffica di attività in risposta al caso Cambridge Analytica prosegue…
Mese: Luglio 2019
Dopo lo scandalo Cambridge Analytica Facebook prende importanti decisioni in merito alla gestione della privacy da parte degli utenti, semplificando i passaggi e le impostazioni. Dopo il crollo in Borsa e a seguito dello…
Tutti i professionisti che utilizzano il social dovrebbero avere un profilo Instagram Business, la variante pro ricca di funzioni e vantaggi. Che siate aziende, influencer o semplicemente puntate a fare del personal branding…
L’ultima ricerca di Kaspersky Lab si concentra sulle minacce informatiche ai sistemi dell’Industrial Automation nella seconda metà dello scorso anno: le aziende più colpite sono quelle dell’energia. Torniamo ad occuparci di sicurezza informatica e…
La scoperta di un utente neozelandese. Le applicazioni Messenger e Facebook Lite annotano nomi, numeri di telefono e date di chiamate e sms. La bufera che ha colpito il social network di Mark Zuckerberg…
Rispetto al desktop, il mobile marketing ha logiche diverse per ogni aspetto, dai contenuti alle priorità. “Mobile first” è termine che chiunque si occupi di web marketing ha sentito negli ultimi 2 anni:…
Il fondatore di Facebook rompe il suo silenzio dopo lo scandalo che ha investito il social in seguito al furto di dati da parte di Cambridge Analytica: «Ho commesso il più grande errore». Il…
Spinto dai numerosi acquisti effettuati da smartphone, Instagram ha deciso di inserire nei post dei tag che rimandano direttamente all’e-commerce dei brand. Arriva finalmente anche in Italia Shopping, la nuova funzionalità che consentirà ai…
Con l’arrivo del nuovo Regolamento, i data breach andranno gestiti in maniera ben precisa, con notifiche al Garante e ai diretti interessati. L’entrata in vigore del nuovo GDPR si avvicina e una delle…
Cambridge Analytica avrebbe utilizzato in modo improprio i dati personali di oltre 50 milioni di elettori americani presenti su Facebook. Facebook, social network da oltre 2 miliardi di iscritti, ha oscurato dalla sua piattaforma…