Il social starebbe sperimentando due importanti novità: un tag per le breaking news e soprattutto un sistema di regalo di denaro tramite Facebook.

 

Il social di Mark Zuckerberg è da sempre molto attento nello sperimentare nuove funzionalità, con l’obiettivo di regalare ai propri utenti un’esperienza sempre più completa all’interno di Facebook. Stando alle indiscrezioni di Matt Navarra (The Next Web), il social avrebbe cominciato la sperimentazione di due interessanti feature.

 

La prima interessa in modo particolare il settore dell’editoria e del giornalismo online: Facebook starebbe infatti testando uno speciale tag “breaking news”, con l’intenzione di aiutare gli editori a dare maggiore peso alle loro ultime notizie, ritenute più importanti. Il social, sollecitato sull’argomento, avrebbe ammesso l’intenzione di testare questi tag, ma non ha voluto rivelare ulteriori dettagli o informazioni.

 

La seconda, e forse più interessante, novità riguarda la funzionalità “red envelope“: si tratterebbe di una sorta di regalo monetario, molto comune nei paesi asiatici, di cui generalmente si omaggia in occasione di ricorrenze come lauree, matrimoni o nascita di un figlio. Secondo quanto scoperto da Navarra, Facebook consentirà agli utenti di inviare ad altri iscritti una determinata somma di denaro in occasione di queste celebrazioni.

 

Anche sulla sperimentazione dell’invio di denaro, Facebook è stato molto vago ed ha solamente fatto notare come la piattaforma sia solita sperimentare nuovi servizi e funzionalità per i propri utenti.