La nuova funzionalità pensata per gli influencer dovrebbe rendere Instagram una piattaforma molto più attraente per i creatori di contenuti.

 

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Instagram starebbe testando la funzionalità Account Creator, una nuova tipologia di account dedicata agli influencer, quella fetta di utenti che vantano un’ampia schiera di pubblico sulla piattaforma.

 

La funzione, attualmente in fase di test su un piccolo gruppo di utenti, consente di accedere a informazioni maggiormente dettagliate sui follow e gli unfollow e dà la possibilità di filtrare i messaggi diretti a seconda del destinatario (amico, follower, brand e così via).

 

“Gli influencer sono una parte importante della nostra comunità […] e vogliamo assicurarci che Instagram sia il posto migliore e il posto più semplice per costruire comunità di fan e marchi personali” ha affermato la product manager di Instagram Ashley Yuki.

 

Questa funzionalità dovrebbe rendere il social una piattaforma sempre più attraente per i creatori di contenuti, gli artisti e gli influencer, dando nuovamente un colpo di grazia all’eterno rivale Snapchat. Non sono ancora state rese note le date ufficiali della fine della fase di test e, di conseguenza, dell’introduzione ufficiale della nuova funzionalità.