Il progetto di rendere Twitter ancor più semplice e immediato comincia a prendere forma. E’ arrivato ieri il tweet ufficiale con cui si annuncia la nascita di Moments.

 

Tutto è nato da alcune accuse, affatto infondate, degli utenti circa la caoticità del social network, il cui algoritmo penalizza parecchio chi, assente da qualche ora da Twitter, desidera aggiornarsi sulle vicende odierne, soprattutto quelle rilevanti.

 

Da lì la partenza di Project Lightning, il progetto con cui il social puntava a diventare più semplice, e la nascita di Twitter Moments, una sorta di sua evoluzione, che mira proprio a migliorare l’esperienza dell’utente.

 

Queste, a tal proposito, le parole del product manager Madhu Muthukuma:

Ogni giorno, le persone condividono centinaia di milioni di tweet. Tra le condivisioni ci sono cose che esistono solo su Twitter: […] Sappiamo che trovare queste cose che ci sono solo su Twitter può essere difficile, specialmente se non si seguono certi profili. Ma non dovrebbe essere difficile. Moments ti aiuta a trovare il meglio di Twitter grazie a un’icona – a prescindere da chi segui. Man mano che nuove storie emergono durante il giorno, continuiamo a aggiornare la nostra lista.

 

 

Sarà quindi possibile (tra qualche giorno in Italia) cliccare su un’icona a forma di fulmine e accedere ai Moments, una raccolta delle più importanti news, aggiornate in tempo reale, selezionate da un team di Twitter e divise per categoria.

 

Nonostante, come detto, la funzionalità non sia ancora disponibile nel nostro paese, i Moments sono visibili a chiunque: qui possiamo vedere il primissimo esempio direttamente dalla casa madre e all’interno dell’annuncio della novità!