Instagram ha abilitato alcuni profili ad utilizzare una nuova funzione che permette di seguire determinati hashtag, così come si seguono degli account.

 

Nell’intento di offrire contenuti sempre più rivelanti per le persone, Instagram ha messo in atto un test su alcuni profili che, se esteso a tutti gli utenti attivi ogni mese (800 milioni), porterà ad una piccola rivoluzione nella modalità di utilizzo e fruizione della piattaforma.

Secondo quanto riportato dal sito The Next Web, la piattaforma social sta testando una funzione che permette di seguire non solo i profili degli iscritti ma anche specifici argomenti raggruppati con l’utilizzo degli hashtag.

 

nuovi hashtag instagram

L’opzione risulta molto utile per chi ha interesse a seguire particolari argomenti al di là dei singoli account, oppure per chi cerca contenuti mirati ma non sa quali profili seguire. Instagram ha pensato anche a rendere la ricerca per hashtag più facile e intuitiva, evitando di proporre migliaia di post nel Feed e mostrandone solo una selezione scelta in base a rilevanza e attualità.

 

 


La funzione per ora è solo un test su un ristretto gruppo di utenti ma potrebbe vedere la luce su scala più ampia.