Dopo la chiusura di Google Plus, Big G darà agli utenti la possibilità di seguire le schede di attività commerciali nell’App Google Maps.

 

Arriva direttamente dal blog ufficiale dell’azienda di Mountain View la notizia di un nuovo cambiamento in casa Google: nelle schede delle attività commerciali su Google My Business e nell’app di Google Maps arriva il pulsante “Segui”, che, di fatto, riempie il vuoto lasciato dopo la chiusura di Google Plus.

 

Nella pratica il tasto “Segui” consentirà ad ogni utente di visualizzare i post di Google My Business dell’azienda nella scheda “For You” di Google. La funzione, attualmente disponibile in alcuni paesi, sarà presto utilizzabile anche in Italia. Mentre per quel che riguarda il mobile, il pulsante sarà presente nelle schede delle attività commerciali dell’app Google Maps solo (al momento?) su dispositivi Android.

 

Questo aggiornamento risulterà particolarmente utile per tutti quelli che hanno un’attività locale e di conseguenza per coloro i quali sono chiamati ad ottimizzare le loro schede. Con il supporto della scheda “For You”, infatti, Google consiglierà agli utenti le attività commerciali sulla base della cronologia dei propri clienti e delle ricerche, offrendo quindi più opportunità alle aziende che punteranno ad arricchire il proprio profilo con diversi post pubblicati su Google My Business.