Altre novità da Menlo Park: in arrivo l’associazione account di WhatsApp e Facebook, ma attenzione: dopo il periodo di prova non sarà più possibile tornare indietro.

 

Marzk Zuckerberg non si ferma più: renderà possibile l’associazione account di WhatsApp e Facebook. L’integrazione potrà avvenire tramite un apposito tasto, già visto in una precedente versione beta dell’app di WhatsApp su iOS.

 

 

 

E secondo indiscrezioni pare che WhatsApp abbia preparato un post per il suo blog proprio per annunciare questa nuova funzionalità. Ma attenzione, sembra che il processo di associazione account non sia reversibile: allo scadere del periodo di prova di 30 giorni non sarà possibile tornare indietro e continuare a tenere gli account separati.

 

Non è ancora chiaro cosa comporterà questa integrazione, ma intanto la versione beta su iOS è sparita.

 

WhatsApp sarà inoltre protagonista di tante altre novità, grazie all’introduzione di nuove funzioni:

  • La possibilità di eliminare specifici gruppi di messaggi in maniera veloce. I messaggi che potranno essere eliminati sono quelli più vecchi di un mese, più vecchi di sei mesi, che contengono un URL, tutti i messaggi dei vecchi partecipanti ai gruppi, tutti i messaggi esclusi i preferiti e quelli contenenti documenti e file;
  • La possibilità di citare i messaggi;
  • Introduzione di un QR code univoco nel profilo per permettere alle persone di aggiungere contatti più facilmente;
  • La possibilità di effettuare videochiamate;
  • L’aggiunta di un nuovo font Fixedsys (mettendo una parola tra apici);
  • La possibilità di inviare qualsiasi tipo di file (fino ad un massimo di 100 MB su Android e 120 MB si iOS).

 

 

Non sappiamo ancora quando tutte queste novità verranno introdotte su WhatsApp, ma di certo l’associazione account avvicinerà sempre di più l’app di messaggistica istantanea al suo “grande fratello” Facebook.

Aspettiamo e stiamo a vedere cosa succederà!